Raccolta E trasporto Olio Di Frittura Esausto a Palermo
La frittura è una tecnica di cottura che consiste nell’immergere un alimento in olio o in grasso bollente, fino a che non raggiunge precise caratteristiche gastronomiche a livello di colore, consistenza, gusto e sapore, tali da renderlo davvero irresistibile. Per rendere così buono e saporito il cibo però, l’olio raggiunge delle temperature molto elevate e subisce delle grandi trasformazioni, classificandosi così un rifiuto particolare.
Per smaltirlo, sia in casa, che in qualsiasi altra realtà, è necessario e doveroso osservare apposite procedure dettate dalla legge. Noi ci occupiamo da diversi anni della raccolta e del trasporto di olio di frittura esausto a Palermo, saremo in grado di smaltire al meglio i tuoi oli esausti rispettando a pieno le tue normative vigenti. Contattaci per maggiori novità.
Smaltimento olio di frittura esausti a Palermo
Qualsiasi attività di ristorazione che produce oli vegetali esausti di frittura o oli per la conservazione di alimenti, produce un rifiuto speciale. Proprio per questo motivo è necessario rispettare alcuni obblighi di legge. Uno di questi è proprio il divieto di smaltire l’olio esausto nella fognatura. Gettare olio esausto nelle fogne, oltre ad essere vietato dalla legge, è un’azione che potrebbe causare particolari danni di diversa rilevanza alle tubature stesse. Bisogna inoltre aggiungere che tale sostanza non è biodegradabile ne organica, quindi se disperso in acqua, forma un velo che impedisce in alcun modo ai raggi solari di penetrare causando danno all’ambiente, rendendo l’acqua non potabile, in quanto forma una vera e propria pellicola sulla falda acquifera. Noi disponiamo di tutte le autorizzazioni per il trasporto e lo smaltimento di oli di frittura esausti a Palermo.